Secrets in the Bible

Il figlio di Gesú

Così come il NT da tanta importanza alla stirpe che va da Adamo a Enoch, Abramo, Davide, Giosia e Gesù, è ipotizzabile che la Seconda Venuta di Gesù sarà un discendente di Gesù seguendo questo lignaggio particolare. Le quattordici tappe della Via Crucis dovrebbero ricordarci che ci sono 14 generazioni da Enoch ad Abramo, da Abramo a Davide, da David a Giosia, e da Josiah a Gesù. L'idea della crocifissione e delle quattordici tappe della Via Crucis sembrano riferirsi a come i discendenti di Gesù si sarebbero sposati tra di loro, per ottenere, diverse 14 generazioni, per ottenere un clone di Gesù: la Sua Seconda Venuta.

Nel Nuovo Testamento troviamo un riferimento a Gesù bambino. Secondo il Vangelo Pilato permise agli ebrei di scegliere tra il rilascio Gesù o Barabba. 'Barabba' significa letteralmente 'Figlio del Padre' perche 'bar' e 'Abba' sono rispettivamente le parole in aramaico che significano 'figlio' e 'padre'. Pertanto, questo resoconto suggerisce che Pilato aveva arrestaro il Figlio di Gesù (oggi anche il Vaticano ipotizza che Gesù aveva circa 40 anni, al momento della sua crocifissione). Ciò significa che gli ebrei davvero non avevano scelto. Se avessero scelto Gesù, egli si sarebbe sentito in colpa per la morte di suo figlio. Inoltre, scegliendo Barabba, preferirono quel particolare lignaggio che le generazioni successive avrebbero portato alla seconda venuta di Gesù. E 'per questo motivo che solo pochi giorni dopo l'ingresso trionfale di Gesù in Gerusalemme gli Giudei improvvisamente voleva che Gesù fosse crocifisso.

Per capire le figure di Gesù e della Sua Seconda Venuta debbiamo essere consapevoli del principio della reincarnazione. Questo principio spiega come seguaci di Gesù potevano considerarlo il Messia, nonostante non avesse ripristinato l'armonia e questo era quello che si aspettavano del Messia. I suoi primi seguaci sapevano che il lavoro iniziato da Gesù sarebbe stato continuato dalla sua Seconda Venuta. Pertanto, il Messia che gli ebrei stanno aspettando potrebbe essere la Seconda Venuta di Gesù.

Per comprendere la figura del Messia, dovremmo renderci conto che una società che vive in disarmonia è destinata ad autodistruggersi. Solo quando siamo consapevoli dell’imminente autodistruzione dell'umanità, che un Messia ha senso. Questo ci aiuta a capire che semplicemente rivelando il motivo per cui abbiamo i conflitti con gli altri e il nostro intorno, un Messia è in grado di ripristinare l'armonia sulla Terra.